Bob 280 aspiraolii
ASPIRATORE OLII – REFRIGERANTI – EMULSIONI – TRUCIOLI
Progettato per aspirare olii, refrigeranti, emulsioni e trucioli e rimmettere i liquidi filtrati all’interno della macchina utensile. Disponibile in versione trifase, è costruito in acciaio trattato con vernice epossidica stabilizzata a 180° e resistente all’attacco dei prodotti più corrosivi. La separazione dei trucioli, attraverso una filtrazione fino a 300 micron e la rimmissione del liquido aspirato, consentono una maggior durata dei refrigeranti ed olii emulsivi garantendo così una riduzione dei costi ed una maggiore sicurezza per gli operatori.
La turbina da 2,2 KW è protetta da un carter dal design moderno che svolge anche la funzione di portaccessori.
Il quadro elettrico, costruito secondo le norme europee, è di facile utilizzo.
Il dispositivo di inversione del senso di rotazione della turbina trasforma il BOB280 da aspiratore a dispositivo di soffiaggio, consentendo così lo svuotamento del serbatoio senza l’uso di pompe.
La macchina è anche dotata di livellostato ad azionamento elettrico che arresta l’aspirazione quando il livello di liquido raggiunge i 280 litri reali, Gli innesti del tubo di aspirazione sono del tipo Security Clamp, e garantiscono tenuta e sicurezza anche alla pressione massima.
L’impugnatura per la movimentazione è costruita in tubolare di acciaio curvato verniciato ed evidenzia ergonomia e praticità di utilizzo.
Le ruote, di tipo industriale ad alta scorrevolezza, sono dotate di freno, cuscinetti schermati, e rivestimento in gomma elastica. Il supporto ruota è integrato da scatolati in acciaio rinforzato che consentono lo spostamento con carrello elevatore. Caratteristica fondamentale per la movimentazione in ambienti di grandi dimensioni.
| Descrizione | Unità di misura | BOB 280 |
|---|---|---|
| Motore bistadio | KW/HP | 2,2 – 3 |
| Tensione | V | 240/400 |
| Depressione | mm/H2O | 2700 |
| Portata aria | lt/min | 3800 |
| Capacità serbatoio | lt | 280 |
| Capacità contenitore solidi | lt | 37 |
| Rumorosità | dB (A) | 69 |
| Grado protezione motore | IP | 55 |
| Ratio aspirazione | lt | 280 in 40 secondi |
| Ratio scarico | lt | 280 in 50 secondi |
| Turbina | KW | 2,2 |
| Peso | kg | 225 |
| Dimensioni | cm | 155x68x142 |
| Diametro accessori | mm | 50 |











