Deumidificatori


MIBE vi propone una vasta gamma di deumidificatori delle migliori marche, in tutti i modelli necessari per il controllo dell’umidità negli ambienti industriali.



Cosa sono i deumidificatori
I deumidificatori sono dispositivi utilizzati per ridurre il tasso di umidità di un ambiente e mantenerlo poi costantemente al livello desiderato. Questo è necessario in molti ambiti industriali:
– In diversi processi produttivi dell’industria alimentare, farmaceutica, elettronica, edile;
– Come protezione dalla corrosione dei metalli;
– Per evitare la formazione di ghiaccio nelle celle frigorifere;
– Per combattere la formazione di funghi e muffe, e lo sviluppo di batteri;
– Per evitare l’incollamento delle polveri altamente igroscopiche.

Come funzionano i deumidificatori
In un deumidificatore a condensazione, il funzionamento si basa sull’aspirazione dell’aria ambientale attraverso una batteria fredda (un evaporatore). Questa procedura porta alla condensazione e dell’umidità atmosferica e alla sua precipitazione in forma liquida, che è semplice da eliminare. L’unità di raffreddamento funziona tramite l’evaporazione di un refrigerante a bassa pressione e alla sua successiva condensazione dal lato opposto del dispositivo.
Un umidostato permette il costante monitoraggio dell’umidità ambientale e di conseguenza il funzionamento automatico del deumidificatore quando necessario, in base ai valori impostati dall’operatore.

Scoprite i nostri prodotti cliccando sulla categoria corrispondente!

E se non trovate quello che cercate contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o preventivi sui nostri deumidificatori:
basta cliccare qui!


Visualizzazione del risultato

  • SERIE DR

    SERIE DR

    Macchinari riscaldamento/raffrescamento Deumidificatori
    Cod: DR

    Anteprima rapida