Monospazzole lucidatrici raschiatrici
Cosa sono le monospazzole industriali
Le monospazzole sono macchine per la pulizia approfondita di superfici particolarmente difficili di molti materiali diversi, dal granito, al marmo e alla pietra, al legno, al cotto e al parquet. Fra i loro punti di forza c’è la grande semplicità d’impiego, legata a maneggevolezza e comodità; oltre a questo le monospazzole industriali sono caratterizzate da grandissima versatilità, sia sulle superfici trattabili, come abbiamo visto, che sulle operazioni per cui possono essere impiegate, che vanno dalla lucidatura e levigatura di marmo e pietra, alla raschiatura di ruggine, vernici e sporco duro, e alla shampoonatura di tappeti.
Come funzionano le monospazzole industriali
Le monospazzole sono macchinari strutturalmente semplici, che presentano una grossa spazzola che viene fatta ruotare a velocità variabile. A seconda della necessità, e per le specifiche lavorazioni elencate prima, è possibile equipaggiare il macchinario con appositi accessori.
Le tipologie di monospazzole industriali
Esistono in commercio diverse tipologie di moto spazzatrici industriali:
– Monospazzole classiche, lo strumento base per ogni impresa di pulizia;
– Monospazzole ad alta velocità, per lucidature rapide;
– Monospazzole orbitali, con una testata oscillante che si adatta a superfici irregolari riducendo notevomente lo sforzo dell’utilizzatore;
– Monospazzole raschiatrici, utilizzate per eliminare lo sporco più resistente morchie e residui solidi spessi.